SENSORE DISTANZA TOF VL53L0X

SENSORE DISTANZA TOF VL53L0X
Usa la rotella di scorrimento del mouse per ingrandire l'immagine
Prezzo:

21,00 con IVA

Spese di trasporto:
A partire da € 6,50Maggiori dettagli
Cod. art.: 440.044.3556
Unità di vendita: PZ
Disponibilità: Disponibile Spedizione entro 24/48 ore
Quantità:

Servizi

Stampa

Descrizione

Il VL53L0X della ST Microelectronics è un sistema di rilevamento del tempo di volo integrato in un modulo compatto.

Il VL53L0 utilizza la tecnologia FlightSense della ST per misurare con precisione il tempo impiegato dagli impulsi emessi dalla luce laser a infrarossi per raggiungere l'oggetto più vicino e ritornare a un rivelatore, quindi può essere considerato un minuscolo sistema autosufficiente lidar. Questa misurazione del tempo di volo (TOF) consente di determinare con precisione la distanza assoluta da un bersaglio senza che la riflettanza dell'oggetto influenzi notevolmente la misurazione. Il sensore può segnalare distanze fino a 2 m con una risoluzione di 1 mm, ma il suo raggio d'azione e la sua precisione (rumore) dipendono fortemente dalle condizioni ambientali e dalle caratteristiche del bersaglio come la riflettanza e le dimensioni, nonché dalla configurazione del sensore. (La precisione del sensore è specificata nell'intervallo da ± 3% al massimo a oltre ± 10% in condizioni meno ottimali.)

Le misure di distanza sono disponibili tramite l'interfaccia I2C (TWI) del sensore, che viene anche utilizzata per configurare le impostazioni del sensore e il sensore fornisce due pin aggiuntivi: un ingresso shutdown e un'uscita interrupt.

Il VL53L0X è un ottimo IC, ma le sue ridotte dimensioni lo rendono difficile da utilizzare per lo studente o l' hobbista,inoltre funziona con una tensione consigliata di 2,8 V, che può rendere difficile l'interfacciamento per i microcontrollori che funzionano a 3,3 V o 5 V. Questo modulo risolve questi problemi, rendendo più facile iniziare a utilizzare il sensore, mantenendo le dimensioni complessive molto ridotte.

Descrizione PIN:

VDD: Regulated 2.8 V output. Almost 150 mA is available to power external components. (If you want to bypass the internal regulator, you can instead use this pin as a 2.8 V input with VIN disconnected.)
VIN: This is the main 2.6 V to 5.5 V power supply connection. The SCL and SDA level shifters pull the I2C wire high to this level.
GND: The ground (0 V) connection for your power supply. Your I2C control source must also share a common ground with this board.
SDA: Level-shifted I2C data line: HIGH is VIN, LOW is 0 V
SCL: Level-shifted I2C clock line: HIGH is VIN, LOW is 0 V
XSHUT: This pin is an active-low shutdown input; the board pulls it up to VDD to enable the sensor by default. Driving this pin low puts the sensor into hardware standby. This input is not level-shifted.



 
COOKIE POLICY
^